La passione di servire la comunità
di Glenn Estess, Presidente del Rotary International
30 novembre 2004
Gentili Rotariani,
In occasione di questa splendida ricorrenza, ho il piacere di farvi i miei più sentiti auguri per questi primi 25 anni di servizio rotariano.
Il 2004-05 è un anno importante sia per il Vostro club che per tutto il Rotary. Sono poche le organizzazioni come la nostra che durano un secolo. Il fatto che il Rotary abbia raggiunto questo importante traguardo dimostra quanto ci sia bisogno del tipo di servizio che offre. Questi due importanti anniversari, il vostro e quello rotariano, sono degni di essere celebrati come si deve.
Un quarto di secolo fa, i soci fondatori del Club di Nola-Pomigliano d’Arco hanno posto le basi di questa realtà, convinti dell’importanza e della serietà dell’ideale rotariano di servire la comunità. Il 2004-05 sarà un anno in cui l’intelligenza, la compassione e le doti di leadership di tutti i dirigenti rotariani contribuiranno più che mai a promuovere la missione del Rotary in tutto il mondo. Ed è per questo che, in un momento così importante della nostra storia associativa, chiedo a tutti i Rotariani di Celebrare il Rotary con la forza e la passione che l’occasione richiede.
Quest’anno, partecipando alle iniziative sociali e umanitarie che ci uniscono come Rotariani, Celebrerete un secolo di servizio, un nuovo secolo di successo e, soprattutto, Celebrerete il Rotary!
Calorosi saluti.
Glenn Estess
Presidente del Rotary International